Dissipatori di calore dal 1991

  • +39 0444 551224
  • Tre-s Italiano
  • Tre-s English
PRO1023 - Profili per bassa e media potenza
PRO1023 - Profili per bassa e media potenza

Codice: PRO1023
Profili per bassa e media potenza

Lega BxS Dimensione Peso al metro
0 [[part1]] [[part2]]
Codice KN MAX I F H
Codice KN MAX I F H
Codice KN MAX I F H
Codice KN MAX I F H
Codice KN MAX I F H
Codice KN MAX I F H

Larghezza: 80.00 mm

Peso: 2.80 kg/m

Peso A: 0.00 kg/m

Peso B: 0.00 kg/m

Altezza: 48.00 mm


Ventilazione forzata:

Rt: 0.00

Lunghezza campione: 0.00mm

Potenza applicata: 0.00W

Vel. Fan: 0.00m/s

Ventilazione naturale:

Rt 0.00

Larghezza campione: 0.00mm

Potenza applicata: 0.00W

PRO1023 - Profili per bassa e media potenza


All'interno di questo catalogo, i dissipatori sono organizzati in base alla loro forma e alle dimensioni espresse in millimetri. Ogni profilo è caratterizzato dai seguenti parametri:

  • Peso: espresso in chilogrammi per metro di lunghezza del profilo (Kg/mt).
  • Lunghezza: indicata in millimetri e utilizzata per il calcolo della resistenza termica (L).
  • Larghezza: anch'essa in millimetri, considerata per il calcolo della resistenza termica (°C/W), applicabile solo ai dissipatori ad alta efficienza.
  • Resistenza Termica in Convezione Naturale: espressa in °C/W con una differenza di temperatura di 70°C (rispetto a una temperatura ambiente di 25°C).
  • Resistenza Termica in Convezione Forzata: anch'essa espressa in °C/W, con una velocità dell'aria di 3 m/s e una differenza di temperatura di 50°C.

I valori di resistenza termica sono stati determinati attraverso un programma di simulazioni termiche progettato per replicare condizioni realistiche. In particolare:

  • La sorgente di calore è uniformemente distribuita su circa il 50% della superficie di dissipazione, con posizionamento centrale sul dissipatore.
  • Per massimizzare l'efficienza della dissipazione in convezione naturale, il dissipatore è progettato con alettatura verticale. Per installazioni orizzontali, si consiglia di considerare un incremento del 20% circa nella resistenza termica.
  • La superficie del dissipatore non è soggetta a trattamenti aggiuntivi.

Per quanto riguarda i dissipatori anodizzati di colore nero in convezione naturale, la resistenza termica è ridotta di circa il 10%.

All'aumentare della lunghezza del dissipatore, la resistenza termica diminuisce seguendo una legge non lineare. I valori indicati si riferiscono alle lunghezze specificate; per lunghezze diverse, consultare il grafico "Fattore di correzione della lunghezza" per calcolare il fattore di moltiplicazione da applicare alla resistenza termica, sia in convezione naturale che forzata.

Richiesta preventivo
Richiesta curve
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.